Realizzazione di terrazzamenti agricoli

Noi di Impresa Reggiana di Giardinaggio siamo specializzati nella realizzazione di terrazzamenti agricoli per rendere possibile la coltivazione in collina, soprattutto di olivi e viti KakaoTalk logo. Il nostro team di operai specializzati possiede tutte le competenze necessarie e sa esattamente come fare terrazzamenti con muretti di contenimento in pietra a secco Download The Amazing Spider-Man apk.

Il terrazzamento o coltivazione a terrazza o gradoni è una soluzione adottata in agricoltura per rendere coltivabili territori di particolare pendenza, tipici soprattutto della Liguria e della Costiera Amalfitana mp3 album.

Operiamo da anni a Parma, Traversetolo e in gran parte dei comuni di Reggio Emilia e Modena 콩순이 율동교실 다운로드.

Per saperne di più oppure per conoscere il costo di un nostro servizio, contattaci subito 이방인 다운로드!

Terrazzamenti-agricoli-parma-traversetolo
Costo-terrazzamenti-agricoli-traversetolo
Come-fare-muretti-a-secco-parma
Grande-esperienza

Costruzione di muri in pietra a secco

I terrazzamenti sono ricavati scavando in piano parti collinari, che vengono poi delimitate da muri in pietra, costruiti a secco, che poggiano sulla roccia viva e che sostengono il territorio, andando a formare una sorta di scalino 바다의 함가 다운로드.

Con la dicitura “pietra a secco” si indica come gli elementi che costituiscono il muro di sostegno siano sistemati l’uno vicino all’altro senza che si utilizzi alcun tipo di legante 천년여우 여우비 다운로드.

Questi muri possono avere altezze e lunghezze variabili in base alla pendenza del versante su cui sono realizzati 웹사이트 동영상 다운로드.

I terrazzamenti con muri rialzati consentono una protezione dai venti per alcuni tipi di coltura, servono da camminamento per il passaggio degli agricoltori e vanno ad interrompere il flusso delle acque di scorrimento superficiale, che potrebbero danneggiare le coltivazioni 헬로 카봇 극장판 다운로드.

Muretti-a-secco-per-coltivazione-collina-traversetolo
Realizzazione-terrazzamenti-agricoli-parma
Soluzioni-di-qualita

Pazienza e precisione

Il team di Impresa Reggiana di Giardinaggio si occupa a Parma, Traversetolo e nei comuni limitrofi di realizzare terrazzamenti agricoli con muri a secco per consentire la coltivazione in zone collinari Labview 2019.

I muretti a secco, rispetto a quei muri composti da semento, sono più difficili da realizzare, semplicemente perché la malta permette di legare le pietre tra loro, dando una maggiore stabilità al muro, anche nel caso in cui le pietre fossero mal disposte. La nostra grande esperienza, la passione, la professionalità, la dedizione e la pazienza ci permettono di garantire soluzioni di elevata qualità.