Il giardiniere più esperto per la manutenzione del tuo giardino!

Se si vuole avere un giardino in salute, la sua cura e la sua manutenzione devono essere costanti e riguardare tutte le stagioni dell’anno.

Affidarsi a un giardiniere esperto di certo vuol dire avere un giardino rigoglioso e al massimo dello splendore sempre.

Impresa Reggiana di Giardinaggio, che opera attivamente nella zona di Vignola e nelle province di Modena e Reggio Emilia, non solo si occupa della progettazione e della realizzazione di parchi, giardini privati piccoli e grandi, ma anche della loro manutenzione.

Desideri avere maggiori informazioni oppure conoscere i nostri prezzi? Allora non esitare a contattarci!

In estate

Il caldo e l’umidità tipici della stagione estiva possono essere fonte di diversi problemi per piante e prato: le malattie fungine e le infestazioni da parassiti proliferano in questa stagione, poi c’è il rischio di aridità che interessa soprattutto il prato, e l’invasione di erbacce infestanti che tolgono nutrimento alle altre piante.

Per risolvere questi problemi è possibile applicare dei precisi rimedi, che gli appassionati di giardinaggio potrebbero già conoscere e mettere in atto. Se ti manca il tempo che serve a prenderti cura del tuo giardino, allora rivolgiti al tuo giardiniere di fiducia.

In inverno

In molti pensano che la stagione invernale corrisponda a “letargo di tutte le piante” e perciò che non vi sia bisogno di curare il proprio giardino.

In realtà non è affatto così. È buona norma durante l’inverno prendersi cura, proteggere e preparare il proprio giardino ad affrontare al meglio la prossima stagione primaverile.

Il prato, ad esempio, va fatto arieggiare, concimato e deve essere regolarmente tagliato.

I mesi della stagione fredda sono quelli in cui vengono poste le basi per assicurarsi la qualità e la salute del giardino nell’anno successivo.

Il team di Impresa Reggiana di Giardinaggio opera nella zona di Vignola e nelle province di Modena e Reggio Emilia, dove fornisce servizi di manutenzione giardini durante tutto l’anno.

Contattaci per saperne di più!