Sgombero neve a Sassuolo, Scandiano e dintorni

Durante i mesi invernali, la spalatura e lo sgombero della neve, sono una vera necessità nelle zone in cui le precipitazioni nevose sono ricorrenti.

A Sassuolo, Scandiano e in tutta la provincia di Reggio Emilia, Impresa Reggiana di Giardinaggio offre un servizio spalaneve e antighiaccio, svolto da squadre di operai esperti che si servono di mototurbine, trattori dotati di lame spartineve e macchinari spargisale.

Interveniamo rapidamente per sgomberare strade pubbliche e case.

Se dovessi aver bisogno di liberare i passaggi principali del tuo condominio, affidati alla nostra ditta, che garantisce la massima efficienza a prezzi competitivi.

Per avere maggiori informazioni oppure per conoscere i costi dei nostri interventi e le nostre offerte, ti basta contattarci!

Le possibili modalità di intervento

La presenza della neve in città è un impedimento, che a volte, può creare dei seri pericoli, soprattutto in merito alla circolazione stradale. È necessario, quindi, quando la neve intralcia le principali zone di traffico, i cortili e i viali che permettono l’accesso alle abitazioni, richiedere l’intervento tempestivo di personale competente, che utilizzi automezzi e attrezzature adeguate.

È possibile intervenire anche in altri modi, come ad esempio:

lo spargimento del sale;

la spalatura manuale di attraversamenti pedonali, marciapiedi e delle zone più ristrette e sensibili.

È importante prestare la dovuta attenzione alla presenza di rami e piante, che sovraccarichi di neve potrebbero rappresentare un serio pericolo per i passanti e per gli automobilisti.

Quando la neve rappresenta un pericolo!

La neve in meteorologia è una configurazione di precipitazione atmosferica in forma di acqua ghiacciata cristallina, che si compone di una moltitudine di minuscoli cristalli di ghiaccio dalla simmetria esagonale, spesso aggregati tra loro a formare soffici fiocchi di neve.

Nel caso in cui le temperature sono molto basse, la neve può accumularsi al suolo e lo spessore del manto può raggiungere anche delle altezze che in città creano delle difficoltà considerevoli e dei pericoli per le persone, soprattutto per gli automobilisti.

Nevicate e gelate sono eventi atmosferici imprevedibili ed è, quindi, sempre opportuno avere tanta prudenza, al fine di contenere i disagi, garantire la sicurezza per la circolazione stradale e per proteggere la propria incolumità e quella altrui. È prioritario, comunque, provvedere alla pulizia delle strade, dei passaggi pedonali di interesse pubblico e non solo, con i mezzi adeguati allo sgombero.

Interventi tempestivi

Noi di Impresa Reggiana di Giardinaggio, grazie alle grandi capacità e competenze operative del nostro personale e ai nostri mezzi, siamo in grado di prestare servizi di spalatura neve in tempi molto rapidi, per liberare qualsiasi spazio risulti bloccato, inagibile o non sicuro.

La nostra azienda opera attivamente a Sassuolo, a Scandiano e in tutta la provincia di Reggio Emilia per lo sgombero di strade, carreggiate e cortili privati dalla neve.

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!