Potatura alberi con cestello

Quando si deve eseguire la potatura di piante da frutto (es. olivo, ciliegio, pesco) e di alberi ad alto fusto è necessario prima stabilire la procedura da mettere in atto per evitare gli innumerevoli rischi possibili. L’improvvisazione non deve esistere, oltre che per la sicurezza degli operatori, anche per assicurare il massimo rispetto della natura delle piante.

Gli esperti sanno benissimo che ogni intervento di potatura deve avere i propri obiettivi, perché ogni albero ha le proprie esigenze e caratteristiche. Impresa Reggiana di Giardinaggio, a Sassuolo, Vignola e in tutti gli altri comuni delle province di Modena e Reggio Emilia, effettua interventi di abbattimento e potatura alberi ad alto fusto con cestello accuratamente pianificati per preservare la salute di piante e persone.

Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci!

Perché si posa un albero?

La pianta va rispettata in tutto e per tutto: il pieno rispetto della sua natura, del suo carattere, dei sui tratti distintivi e della sua unicità favoriscono la sua crescita bilanciata e robusta.

Quando una pianta mostra segni di sofferenza è opportuno eliminare le parti malate o morte: la rimozione di legno vecchio facilita la produzione di nuovi robusti getti, che daranno poi buoni frutti. Per quanto riguarda gli alberi da frutto è proprio l’incremento della produzione lo scopo principale della potatura.

In sintesi, potare un albero in modo corretto:

  • Riduce i rischi di sbilanciamento;
  • Ne consolida la struttura;
  • Consente di prevenire il rischio di caduta dei rami troppo pesanti;
  • Ne controlla la crescita e lo sviluppo futuro;
  • Ne esalta l’aspetto estetico.

Interventi sempre accurati

È vero che gli alberi più belli e sani sono quelli che sono stati potati sapientemente e con accuratezza. Eseguire tagli con criterio vuol dire donare benefici per il futuro alla pianta.

Il team di Impresa Reggiana di Giardinaggio, che opera nella zona di Vignola e nelle province di Modena e Reggio Emilia, esegue quotidianamente interventi di potatura di alberi al alto fusto, sempre con estrema accuratezza.

Siamo a disposizione per preventivi personalizzati!