Trattamenti fitosanitari

Oggi esistono numerosi prodotti impiegati per curare una pianta malata, per togliere e provare a sconfiggere definitivamente i parassiti, da sempre nemici di ogni pianta, compresi il melo, la vite e tutti gli altri alberi da frutto Induston.

Questi prodotti vanno, però, utilizzati al meglio, e soprattutto da personale esperto, per poter garantire risultati eccellenti notepad2.

Impresa Reggiana di Giardinaggio è specializzata nella somministrazione di trattamenti fitosanitari e diserbi, per la lotta e l’eliminazione di piante infestanti e parassiti 심시티3000 코리아 다운로드.

Il nostro team di giardinieri qualificati, ognuno in possesso del patentino specifico per poter utilizzare prodotti fitosanitari, interviene nella zona di Parma e in tutta la provincia di Reggio Emilia 워크래프트3 오리지널 다운로드.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni oppure ad ottenere preventivi dettagliati, contattaci senza impegno 새 찬송가 pdf 다운로드!

trattamenti-fitosanitari-reggio-emilia-parma
togliere-parassiti-da-vite-parma
togliere-parassiti-da-pianta-malata-reggio-emilia
preventivi-trattamenti-fitosanitari

Cosa sono i prodotti fitosanitari 안드로이드 webview 첨부파일 다운로드?

I prodotti fitosanitari, detti anche agrofarmaci, sono tutti quei prodotti, di sintesi o naturali, utilizzati per combattere le principali malattie o parassiti, che aggrediscono le piante 이투스 노트북 다운로드.

Tali prodotti per la difesa delle piante sono spesso presentati in senso dispregiativo con il termine pesticidi mock test site.

In realtà, esistono due categorie di agrofarmaci: i prodotti fitosanitari per piante ornamentali e i prodotti fitosanitari veri e propri 우리카드 앱 다운로드.

La scienza della difesa delle piante ha introdotto sistemi e mezzi di difesa sempre più evoluti e sicuri per l’ambiente, per gli utilizzatori e per i consumatori, che vanno comunque utilizzati con le dovute precauzioni Five Feet Download.

I prodotti fitosanitari sono classificati in differenti categorie, in relazione alla tossicità acuta e per l’acquisto di prodotti che rientrano nelle prime classi è necessario avere una specifica autorizzazione, ottenuta dopo aver frequentato un corso e superato un esame.

Gli agrofarmaci si distinguono in:

acaricidi, che agiscono contro gli acari dannosi;

diserbanti o erbicidi, per eliminare piante infestanti

fungicidi o anticrittogamici, per proteggere le piante dalla malattie causate da funghi;

insetticidi, attivi contro gli insetti;

molluschicidi, per la lotta a chiocciole e limacce.

curare-vite-con-trattamenti-fitosanitari-reggio-emilia
diserbi-fitosanitari-reggio-emilia
periodo-primaverile

Trattamenti destinati alle piante da frutto

I trattamenti fitosanitari delle piante da frutto sono indispensabili per preservare la salute di un frutteto, riuscendo sia a prevenire la comparsa di malattie di varia natura che potrebbero rovinare la pianta e i suoi frutti, che a curare la pianta a infestazione già avvenuta.

Per le piante da frutto sono previsti almeno due trattamenti antiparassitari: il primo da effettuare appena dopo la caduta delle foglie e il secondo nel periodo primaverile, quando le gemme iniziano a sbocciare, sempre considerando le specificità di ogni specie di pianta.

I trattamenti per le piante da frutto sono di solito ottenute tramite una miscela di un prodotto anticrittogamico e un prodotto insetticida, che aggiunti nelle dosi giuste distruggono per soffocamento le uova e le larve degli insetti presenti nella corteccia o nelle gemme.

Noi di Impresa Reggiana di Giardinaggio siamo specializzati in trattamenti fitosanitari e diserbi e lavoriamo a Parma e in tutta la provincia di Reggio Emilia, quindi, qualora avessi bisogno del nostro aiuto, contattaci subito!

curare-pianta-malata-parma
curare-pianta-di-melo-parma
caduta-delle-foglie