Pavimentazioni esterne

Impresa Reggiana di Giardinaggio ha anni di esperienza nel campo della progettazione e della realizzazione di giardini. Il nostro obiettivo è da sempre quello di offrire un servizio chiavi in mano ed è per questo che il nostro staff si compone di operatori con specifiche qualifiche.

Lavoriamo attivamente a Sassuolo e a Casalgrande, ma anche in tutti gli altri comuni della provincia di Reggio Emilia, dove ci occupiamo anche della posa di pavimentazioni esterne carrabili, drenanti, autobloccanti, in pietra o in porfido per cortili e giardini.

Se cerchi professionalità e affidabilità, rivolgiti alla nostra ditta!

Per saperne di più oppure per ottenere preventivi personalizzati, contattaci!

Principali caratteristiche delle pavimentazioni esterne

Le pavimentazioni esterne sono l’elemento strutturale principe, da cui si sviluppa l’organizzazione del giardino e che può servire a creare una sorta di percorso di visita e di utilizzo del giardino.

Le pavimentazioni hanno la funzione di condurre nei vari spazi del giardino, alle aiuole, ai punti di sosta, alle zone d’acqua, alle zone giochi e di rendere utilizzabili alcune parti più ampie, come punti di sosta, in cui mangiare o rilassarsi.

La scelta dei materiali è molto importante e va fatta tenendo conto di alcuni fattori come il clima, la facilità manutentiva e il gusto estetico.

Nelle zone in cui le temperature invernali sono particolarmente basse si preferiscono materiali ingelivi, come pietre porose, come il travertino, e lapidee come i porfidi.

Possono essere utilizzate anche ghiaie naturali oppure il legno, che però necessita di periodiche manutenzioni con appositi prodotti.

Le pavimentazioni in cotto, invece, si adattano molto bene nei giardini di campagna.

Materiali di qualità

Per rendere il tuo giardino vivibile, ma anche originale, è importante affidarsi a degli specialisti del settore, che si occupino della cura di tutti i dettagli, che vanno armonizzati tra loro, tanto da costruire un ambiente che risponda a criteri estetici e funzionali. Le pavimentazioni, le recinzioni, i pergolati, i gazebo, le aiuole, i laghetti e tutti gli arredi sono elementi strutturali importantissimi.

La scelta dei materiali con cui realizzare le pavimentazioni esterne deve essere accurata.

Noi di Impresa Reggiana di Giardinaggio, che ci occupiamo della posa di pavimentazioni esterne a Sassuolo e a Casalgrande, garantiamo risultati resistenti e di grande bellezza.

Per maggiori informazioni, contattaci!