Sistemi di irrigazione per campi sportivi

L’irrigazione per i campi sportivi, che si tratti di campi da golf o da calcio, è essenziale per preservare le condizioni del terreno di gioco e facilitare l’attività sportiva.

Irrigare un terreno sportivo richiede la stessa applicazione di quella riservata all’irrigazione di una qualsiasi area verde, cambiano i materiali e il metodo che dipende della composizione del manto di gioco.

In ogni caso, sono richieste una perfetta distribuzione idrica e l’affidabilità e la sicurezza dei materiali impiegati.

Noi di Impresa Reggiana di Giardinaggio ci occupiamo, a Sassuolo e a Reggio Emilia, della progettazione e della realizzazione di impianti di irrigazione automatica a scomparsa per stadi.

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Irrigazione automatica per campi da calcio e golf

Progettiamo e realizziamo impianti di irrigazione in relazione al manto di gioco, che sia in erba naturale, in terra battuta o in sintetico.

Per i campi d’erba naturale è necessario che l’impianto fornisca un’irrigazione omogenea, per evitare che si creino zone di ristagno d’acqua o zone non sufficientemente irrigate. L’impianto deve essere poco invasivo, per non intralciare e creare situazioni di pericolo per i giocatori durante lo svolgersi dell’attività sportiva.

È essenziale, inoltre, dedicare la giusta attenzione alla fase di programmazione dei cicli irrigui, per un drenaggio perfetto del manto erboso.

Per i campi in terra battuta l’irrigazione deve permettere che il terreno mantenga un livello costante di umidità, che garantisce compattezza durante l’attività sportiva, quindi, una bagnatura omogenea, per evitare che il terreno generi differenze di rimbalzo.

Per i campi in sintetico l’irrigazione ha il compito di garantire la compattezza dello strato di sabbia su cui poggia il manto erboso e un livello d’umidità costante, che renda la superficie di gioco liscia e uniforme.

Maggiori informazioni

Impresa Reggiana di Giardinaggio è specializzata nella progettazione, nella realizzazione e nella posa di impianti di irrigazione automatici adatti alle varie tipologie di campi sportivi.

Siamo in grado di garantire ad ogni nostro committente, nella zona di Sassuolo e in tutta la provincia di Reggio Emilia, un servizio ad hoc, efficiente e di elevata qualità.

Per saperne di più, contattaci subito!